Il risanamento energetico conviene
I serramenti moderni aiutano a risparmiare energia e a ridurre sensibilmente le spese di riscaldamento e climatizzazione. Particolarmente efficienti le finestre dai profili in PVC pluricamera, con vetri isolanti di qualità e – fattore di cui va sempre sottolineata la grande importanza – posate a regola d’arte. Scegli il risparmio energetico con Expo Cosenza – Studio Partner Finstral.

Tre fattori per un isolamento perfetto
L’isolamento termico di un serramento è determinato da tre fattori: profili, vetro e posa in opera. Finstral soddisfa i massimi requisiti sotto ogni aspetto, offrendo sempre i profili più sottili con un nucleo in PVC, vetri isolanti di propria produzione realizzati con i migliori materiali disponibili sul mercato e distanziali ad elevato isolamento termico. E, naturalmente, sempre il tipo di posa perfetto per ogni finestra.

Un buon isolamento fa risparmiare
Le finestre moderne consentono un notevole risparmio energetico e, di conseguenza, economico. Già solo un miglioramento del valore U di 1,0 equivale a un risparmio di 10 litri di gasolio per metro quadro di superficie finestrata all’anno.
- Isolamento dal freddo: le finestre mantengono una temperatura piacevole all’interno quando fuori fa freddo.
- Isolamento dal caldo: le finestre mantengono una temperatura piacevole all’interno quando fuori fa caldo.
- Valore g: il guadagno solare: il valore g indica la quantità di energia solare che penetra attraverso il vetro. Più basso il valore g, minore il guadagno energetico.
- Valore U: la trasmittanza termica: la trasmittanza termica indica la quantità di calore che passa attraverso vetro e telaio dall’interno verso l’esterno. Più basso il valore U, maggiore l’isolamento.